logo.jpeg

Ordine dei TSRM e delle professioni sanitarie tecniche,

della riabilitazione e della prevenzione di Messina

Via Garibaldi 439 - 98121 Messina - Italia

C.F. / P.Iva: 97039230830
Tel: 090 343929 - messina@tsrm.org


facebook
instagram
youtube

facebook
instagram
youtube

 Ordine dei TSRM - PSTRP © 2021 - Powered by Logos Engineering

Evento formativo per iscritti all'albo di Tecnico Audiometrista di Messina accreditato con 7,8 crediti ECM

2024-10-22 13:16

G. Morabito

Eventi,

La normativa concernente le professioni sanitarie, a decorrere dalle modificazioni introdotte dal decreto legislativo n. 502/1992 e dall’avvento dei p

La normativa concernente le professioni sanitarie, a decorrere dalle modificazioni introdotte dal decreto legislativo n. 502/1992 e dall’avvento dei profili professionali dal 1994 in poi, ha determinato una radicale trasformazione del mondo della salute, che ha trovato compimento con l’istituzione degli albi e ordini delle professioni sanitarie la cui legge n. 3/2018. In esito a tale iter tracciato nel tempo dal legislatore, i professionisti sanitari hanno visto riconosciute la loro autonomia e responsabilità; uno dei compiti affidati agli ordini è proprio quello di vigilare sull’indipendenza, sull’autonomia e sulla responsabilità delle professioni sanitarie e dell’esercizio professionale. Ciò è interesse pubblico, a tutela di valori aventi rilevanza costituzionale, concretamente realizzati in ogni prestazione erogata da ciascuna figura professionale sanitaria, con il fine di potenziare e sviluppare i servizi di cura e di assistenza alla persona.

 Il corso in oggetto, riservato ai tecnici audiometristi, ha lo scopo di sensibilizzare i professionisti sul campo proprio di attività e di responsabilità che è correlato all’identikit professionale, all’ordinamento didattico del corso di laurea Universitario, alla formazione post-base e al proprio codice deontologico.

 Il tecnico audiometrista, come tutte le professioni sanitarie, opera secondo i principi di autonomia e responsabilità nel perimetro delle proprie competenze dal momento che per legge è stato eliminato dal vocabolario normativo il termine “ausiliario” e quindi il concetto di ancillarità di una figura di operatore della salute rispetto a qualsiasi altra figura.

 

 

BROCHURE

 

SCHEDA DI ISCRIZIONE